Il progetto

Collegato ai network Italia Vale ed Eccellenze Italiane, www.lestorieinsegnano.it è un portale esclusivo, con contenuti unici perché desunti dall’esperienza di imprenditori e professionisti, che Piero Muscari seleziona con il suo scouting in giro per l’Italia. Il portale rappresenta un modo assolutamente innovativo per offrire una formazione basata sull’esperienza diretta.

Questa modalità, in virtù del metodo dello storytailoring, ideato da Piero Muscari, rappresenta un approccio originale al momento formativo: le storie, infatti, oltre a essere uno straordinario strumento di comunicazione, di marketing e di relazione, sono un patrimonio inestimabile di esempi e di insegnamenti.

Tutti quanti i protagonisti di queste storie – dai più famosi a quelli meno conosciuti – hanno realizzato attività di valore e dunque sono in grado di spiegare come hanno affrontato e risolto determinate criticità e problematiche che rischiavano di mettere in difficoltà e di ostacolare la loro attività, fornendo esempi concreti.

L’obiettivo principale del portale è fornire una piattaforma per l’apprendimento, in cui gli imprenditori e i professionisti possano imparare strategie di business, leadership, gestione del tempo, risoluzione dei problemi e altre competenze importanti per la vita professionale.

Nel portale www.lestorieinsegnano.it si potranno trovare, per ogni argomento di proprio interesse, le “lezioni” di tantissimi imprenditori, tra cui quelle di veri fuoriclasse del mondo dell’imprenditoria, come il Cav. Patrizio Podini, patron di Md Spa, di Danilo Iervolino, Editore del Gruppo BFC Media, ma anche quelle di artisti, di personaggi della cultura e dello spettacolo come Lina Wertmüller, Tito Stagno, Dodi Battaglia, Cesare Berlingeri, Enrico Vaime e tanti altri.

Oltre alle pillole video, da cui estrapoliamo le parti di interesse, ciascun intervento sarà accompagnato da un contenuto testuale in cui viene affrontato in modo approfondito l’argomento trattato. Gli utenti potranno cercare storie in base alle categorie e alle parole chiave, leggere le recensioni degli altri utenti e aggiungere le loro storie preferite ai propri elenchi di lettura. Il reperimento delle informazioni sarà agevolato da un sistema di tag ideato ad hoc per effettuare la ricerca e la navigazione.